Perché iniziamo a vendere "tardi" il nostro olio?

Perché iniziamo a vendere "tardi" il nostro olio?

Sia che si acquisti nello shop on line, sia che si venga in azienda, le vendite si aprono tra la fine di ottobre e i primi di di novembre. 

Perché? Vi chiederete, se iniziamo la lavorazione almeno 3 o 4 settimane prima, non apriamo subito al commercio? da fine settembre, soprattutto on line, si trovano già oli nuovi in commercio!

Ecco le ragioni:

1. La produzione parte piano e in maniera irregolare, non è che dal primo giorno siamo pieno regime! per raggiungere quantità alte e stabili ci vogliono almeno 10.12 giorni.

2. Ci piace offrire un prodotto già stabile, riposato, depositato e magari per chi lo desidera anche filtrato. Questo richiede TEMPO! Ed è importante perché chi acquista l'olio dai noi generalmente lo acquista per tutto l'anno, quindi il prodotto deve necessariamente essere stabile!

3. Per il biologico per esempio, che è una nostra produzione limitata, iniziamo e finiamo la raccolta, in circa 15-20 giorni, stoccchiamo tutto l'olio e lo filtriamo tutto insieme, per poter così offrire un lotto unico e omogeneo. 

Ci prendiamo il giusto tempo per fare le cose in modo consapevole e seguire ogni fase con la giusta attenzione, con la giusta cura.

Torna al blog