Siamo su instagram..alla buon’ora!

Siamo su instagram..alla buon’ora!

Lo abbiamo detto e ripetuto a tutti i nostri clienti, olivicoltori, amici, visitatori. Questa 2021 non è stata una campagna olearia facile.

Clima dell’anno difficile, gelate tardive, siccità, maturazione molto brusca e improvvisa delle olive dalla metà del mese di ottobre, piante comunque stressate.

Abbiamo portato tutti insieme a casa una stagione molto complessa. E lo abbiamo fatto in modo soddisfacente.

Quello che ci guida in ogni tempesta è QUALITA, TERRITORIO, CONDIVISIONE.

QUALITA: facciamo formazione continua, ci informiamo, studiamo, frequentiamo, condividiamo. Proponiamo ogni anno prodotti e tecniche per la gestione responsabile e sostenibile degli oliveti, sosteniamo gratuitamente un’intensa attività di monitoraggio per la mosca olearia, promuoviamo gruppi di acquisto per prodotti per la concimazione e il trattamento degli oliveti

TERRITORIO: trattiamo con enorme rispetto gli olivicoltori che animano il territorio, sempre ogni anno, in ogni tipo di stagione. Proponiamo un prodotto estremamente territoriale! Espressione di noi stessi e dei nostri luoghi.

CONDIVISIONE: cerchiamo di condividere tutti i contenuti in tutte le fasce di interesse: temi tecnici per olivicoltori e appassionati, tutte le fasi della produzione per chi invece acquista il nostro olio, i nostri pensieri, il nostro modo di vedere l’agricoltura.

Ci stiamo preparando già intensamente per la prossima stagione olearia, cambiamenti, miglioramenti, ristrutturazione della nostra comunicazione…abbiamo aperto anche un profilo INSTAGRAM! Noi che eravamo scappati dai social da un bel po’…

Beh, l’esigenza di ora è condividere ancora di più, più intensamente, e questo blog ora sembra più sufficiente! Dobbiamo ripensare il modo in cui arriviamo a voi, a tutti voi, perché sia sempre meno mediato e più diretto.

Le nostre scelte sono forti, vorremmo spiegarle passo per passo, ma non è sempre possibile, non è sempre necessario. Proviamo a farlo con poche parole e molte immagini!

Leggi anche:

Stefania

Leggi anche

Il mito del progresso continuo e la stagione dell’olio appena passata

Buone feste a tutti!

Buone feste a tutti!

Pronti per Natale?

Pronti per Natale?

Campagna olearia 2021, in preparazione!

Campagna olearia 2021, in preparazione!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *