Habemus CONCIMAZIONE FOGLIARE!


Ahiahiahi! Abbiamo desiderato così tanto la pioggia durante la stagione 2017…che ora non ci sentiamo di lamentarci. Ma si sa, i contadini sono per natura brontoloni! Sarà perché una vita e delle pratiche che sembrano fisse e immutabili, si confrontano e si modellano invece su quanto di più variabile si può desiderare come socio in affari: il meteo!

Ebbene, la tanta pioggia di questa ormai inoltrata primavera, ha messo a dura prova non solo trincia e decespugliatori, sempre in difetto rispetto le chilometriche erbe che crescono tra temperature miti e innaffiature costanti…ma anche i nostri progetti di concimazione fogliare.

E appesi ad almeno tre app sul meteo da consultare in tempo reale, i dolori segnalatori di cambio meteo di tutti i vecchietti della piazza…ieri e oggi siamo riusciti finalmente a fare in nostro trattamento di concimazione!

Le belle mignole delle olive di quest’anno, ancora chiuse anche nelle varietà precoci qui a Farnese, ci hanno permesso di spruzzare a tutta chioma, col fido atomizzatore, un bel complesso di minerali e aminoacidi che sosterrà le piante in questo impegnativo momento della fioritura. Tanto splendore e tanta fatica!

Come prassi ormai dallo scorso anno, la scelta della trasparenza è totale, non solo sul sito, ma anche in oliveto: percui cartelli con date e trattamenti effettuati!

Ricordiamo che questa resta una nostra libera scelta, per favorire la partecipazione, e che tutti i prodotti che utilizziamo sono sempre e rigorosamente di origine vegetale, consentiti in agricoltura biologica e mai nocivi per la salute.

Ora, si, che la fioritura abbia inizio! 

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *