consigli di lettura>>


La Fattoria Biologica
Agricoltura secondo natura

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Immaginate di ottenere raccolti senza coltivazione, né fertilizzanti chimici né diserbanti! Fukuoka ha imparato a non chiedere l’impossibile alla natura ed è stato ricambiato con raccolti incredibilmente abbondanti.
Invece di tentare continuamente di fare un po’ di più, ha cercato la maniera per fare sempre un po’ di meno, di abbandonare le fatiche inutili, eppure il suo terreno si arricchisce ogni anno di più.
Egli ha ridotto i costi, le attrezzature e le tecniche al minimo indispensabile, rifiutando di mettersi in gara con la relativa economia in rapido aumento, in favore di un ciclo naturale più sano ed equilibrato.
Nel presente volume vengono svelati i segreti dell’approccio di Fukuoka all’agricoltura naturale, la teoria e la pratica del lavoro con la natura, la maniera di vivere meglio grazie ad essa.
In modo al tempo stesso filosofico e pratico, egli ci guida attraverso campi rigogliosi e ci spiega chiaramente come possiamo e «dobbiamo» cambiare la nostra maniera di fare le cose se vogliamo stare in pace con la terra e con noi stessi.

Leggi anche:

Rispondi